Cucina personalizzata: design su misura per ambienti irregolari

Cucina personalizzata: design su misura per ambienti irregolari

Mobili su misura:
data
2022
category
UNICA
location
MILANO
le richieste

In partnership con lo studio di design M3 Progetti di Ancona, questo progetto di arredamento personalizzato è stato realizzato in sinergia da un gruppo di progettisti, integrando la nostra competenza tecnica. La richiesta stilistica era progettare una cucina a isola che combinasse un design moderno con una funzionalità eccellente.

La richiesta principale consisteva nel realizzare un’isola cucina a centro stanza, di forma irregolare, che si adattasse al muro obliquo dell’edificio.

la soluzione

Cucina con isola a forma trapezoidale

La cucina è stata realizzata con mobili su misura al millimetro, valorizzando ogni angolo dello spazio disponibile. Una soluzione, che ha superato le aspettative del cliente, combinando funzionalità e bellezza.

Rolnek ha dimostrato come l’arredamento su misura possa trasformare una cucina in un ambiente esclusivo, raffinato e perfettamente in sintonia con il gusto e le esigenze di chi lo vive e di chi lo progetta.

L’ISOLA A CENTRO STANZA

L’isola centrale, dalla forma inclinata è il punto focale del progetto, segue perfettamente il senso delle pareti creando corridoi armoniosi e spaziosi dal design fluido e dinamico movimento. Questa soluzione non solo ottimizza l’uso dello spazio, ma contribuisce anche a un’atmosfera di leggerezza e apertura, facilitando la circolazione delle persone e migliorando l’esperienza di fruizione.

Grazie alla progettazione di mobili su misura, la cucina combina tecnologia e stile. Il piano cottura a induzione integrato direttamente sull’isola e la cappa cilindrica sospesa rappresentano scelte avanzate che uniscono praticità e innovazione.

Un dettaglio distintivo è la cantinetta per vini integrata, elegantemente incassata nel lato dell’isola: una soluzione ideale per gli amanti del vino, che consente di conservare le bottiglie alla temperatura ottimale e con un accesso pratico e raffinato.

Ogni dettaglio dell’isola è stato pensato per rispondere alle esigenze quotidiane. Il piano di lavoro in Corian con lavello integrato offre una superficie resistente e facile da pulire, perfetta per cucinare senza compromessi. Le basi, con cestoni e cassetti interni, garantiscono uno spazio ben organizzato, ottimizzando ogni centimetro grazie alla progettazione di mobili su misura al millimetro.

altri mobili per una cucina componibile

La cucina su misura è arricchita da colonne funzionali che uniscono estetica e comodità. Una colonna dispensa con meccanismo e mensole estraibili semplifica l’accesso agli oggetti più utilizzati, mantenendo l’ordine. Ogni componente è stato realizzato con mobili su misura, adattandosi perfettamente agli spazi disponibili e alle richieste del cliente, per una soluzione che non lascia nulla al caso.

le scelte stilistiche

L’abbinamento di tonalità neutre, come il bianco e il bronzo metallizzato donano uno stile sofisticato di eleganza senza tempo. Il laccato bronzo metallizzato coordinato con gole e zoccolo dello stesso colore, dona un aspetto armonioso e raffinato, mentre lo schienale interamente in gres Verde Alpi conferisce uno stile del tutto originale. Accessori pratici come la presa da top integrata migliora la funzionalità, rendendo questa cucina adatta sia alla preparazione dei pasti che ai momenti di convivialità.

Pensata per chi cerca una cucina componibile completa, combinando la bellezza, praticità e tecnologie moderne, trasformando ogni momento trascorso in cucina in un’esperienza piacevole e funzionale.

fuori standard

isola a trapezio con rimbombo totale: 201 x 173 cm

FINITURE

Laccato bronzo metallizzato

corean glacier white